4° Torneo Open Femminile al Gardanella Village, un successo per tutti |Video|

«È sulla determinazione e la passione dei singoli che riusciamo a costruire delle tradizioni, del valore» a fine partita il sindaco Caterina Molinari

Foto Angelino Gentile

La 4° edizione del Torneo Open Femminile del Gardanella Village si è conclusa incoronando Alberta Brianti vincitrice del torneo ai danni della giovane Katerina Tsygourova. Tra il numeroso pubblico accorso per gustarsi la finale, abbiamo avuto il piacere di raccogliere le opinioni  in merito al torneo del sindaco di Peschiera Borromeo, Caterina Molinari, del presidente della Polisportiva Accademia Borromeo, organizzatrice dell’evento, Franco Arcidiacono, della vincitrice della scorsa edizione, Federica Arcidiacono e, naturalmente delle due atlete in gara nella finale. 
  

Caterina Molinari Sindaco di Peschiera Borromeo:

«Non posso dire di essere una grande esperta di tennis ma mi sono divertita. La partita è stata avvincente, molto brave le atlete nonostante la fatica della giornata e il caldo torrido. Da sottolineare l’impegno del Gardanella Village nel voler creare delle tradizioni, che mancano in una città come Peschiera Borromeo. È da valorizzare chi tenta di far partire dei cicli, non solo in ambito sportivo. Manca tutto quel sub strato tradizionale che già esiste e che permetta di far crescere, perciò queste ed altre iniziative sportive, che pian piano iniziano ad avere un certo spessore sul territorio, sono un tesoro prezioso per noi. È sul la passione e la determinazione dei singoli che riusciamo a costruire del valore. Noi come amministrazione ci siamo e col tempo siamo più che sicuri che avranno sempre più risalto».
Caterina Molinari

Caterina Molinari Sindaco di Peschiera Borromeo Foto Angelino Gentile

Franco Arcidiacono Presidente Polisportiva Accademia Borromeo

«Questa è stata la quarta edizione e siamo davvero soddisfatti perché è stato sempre più un crescendo. Quest’anno abbiamo avuto settantuno iscritti, con le iscrizioni aperte anche alle straniere, con più di quaranta di seconda categoria e per noi questo è un grande vanto. C’è da ringraziare la grande organizzazione della Gardanella per le condizioni dei campi, sempre perfetti, e le giocatrici, sempre in orario, segno di grande professionalità. Che dire, noi ci siamo divertiti. I match erano veramente di alto livello. Infine un grande ringraziamento va alla stampa per la pubblicità portata. Direi che ci sono delle ottime basi per la quinta edizione».
Franco Arcidiacono

Franco Arcidiacono Foto Angelino Gentile

Federica Arcidiacono vincitrice edizione 2017

«La partita è stata molto entusiasmante perché ci sono stati tanti alti e bassi. All’inizio è partita molto forte la Brianti, il secondo set invece la Tsygourova non ha mollato e ha vinto un secondo set duro. Nel terzo set ha vinto l’esperienza e Alberta ha saputo ben sfruttarla. Qualche sicurezza in più psicologicamente le hanno dato quella marcia in più. È stata più concreta nel momento più importante e in questo sport fa la differenza».

Alberta Brianti 1°classificata

«E' stato un bellissimo torneo in cui abbiamo potuto esprimere un buon tennis. Tutti i tornei li faccio per vincere e questo non faceva eccezione. Mi aspettavo di trovarla in finale e mi sono preparata a dovere per batterla. Devo ammettere senza vergogna che è stata dura. La conosco benissimo perché spesso ci alleniamo insieme ed è ostica. Ha tempo, è giovane e sicuramente farà grandi cose crescendo». 
Alberta Brianti

Alberta Brianti Foto Angelino Gentile

Katerina Tsygourova 2°classificata

«Mi sono divertita molto. Non ho rimpianti e devo dire che è stato davvero un bel torneo, in una splendida cornice che è il club. Oggi è andata così ma non mi fermo e speriamo un giorno di poter avere una rivincita per batterla».
Katerina Tsygourova

Katerina Tsygourova Foto Angelino Gentile

Guarda il Video