La Pro Peschiera Borromeo ha la sua casa, assegnato il Campo comunale di Linate, guarda il video

Gurgoglione: «Grazie alla rapida procedura di concessione tramite manifestazione d’interesse, decisa dalla Giunta Comunale e portata a termine in breve tempo dai solerti uffici comunali, il campo sportivo di Linate è ora pronto a ripartire!»

Daniele Pinna con Giovanni Gurgoglione

Daniele Pinna con Giovanni Gurgoglione Assessore allo Sport e Presidente della squadra del Pro Peschiera Borromeo

Peschiera Borromeo, Venerdì 1 dicembre 2023. «È con grande gioia che  annunciamo che, grazie alla rapida procedura di concessione tramite manifestazione d’interesse, decisa dalla Giunta Comunale e portata a termine in breve tempo dai solerti uffici comunali, il campo sportivo di Linate è ora pronto a ripartire! Si ringraziano tutti coloro che si sono adoperati a questo risultato di valore sportivo e non solo, in particolare l’Amministrazione Comunale, l’Assessore allo Sport Daniele Pinna, la Giunta e tutti i funzionari che vi hanno lavorato alacremente in un periodo non facile e carico di scadenze. È grande la soddisfazione degli atleti e degli allenatori, dei ragazzi e delle famiglie, dei volontari e dei cittadini, non ché dei dirigenti della società Pro Peschiera SLB, che possono ora avere la disponibilità di un campo sportivo per allenamenti, partite, tornei e competizioni sportive di vario tipo. Sarà cura della società concessionaria Pro Peschiera SLB coinvolgere al massimo la cittadinanza che da sempre è interessata alle manifestazioni sportive locali. Pertanto vi aspettiamo numerosi il 9 Dicembre 2023 per un quadrangolare dei “Piccoli Amici” dalle 14.30 e il 10 dicembre 2023 dalle ore 14.30 per assistere alla partita di seconda categoria Pro Peschiera – Pantigliate calcio. Seguiranno naturalmente festeggiamenti per la riapertura», così Giovanni Gurgoglione, Presidente della società di calcio peschierese ai microfoni di 7giorni.

«Sono particolarmente felice di poter comunicare che il Campo sportivo di Linate ha un nuovo concessionario, che ci dà tutte le garanzie richieste di esperienza e qualità del servizio, ampiezza della possibilità di accesso all’attività sportiva, qualità degli strumenti proposti per valorizzare l’aspetto educativo della pratica sportiva, partnership, esperienza e qualità dello staff tecnico, migliorie per l’impianto, organizzazione di eventi» ha così commentato l’assessore allo Sport del Comune di Peschiera Borromeo, Daniele Pinna. L'iter si è concluso con la pubblicazione della determina di aggiudicazione, la procedura di affidamento ad evidenza pubblica della gestione dell’impianto, dopo che il Brera F.C.  soggetto detentore della concessione dal 2018 aveva a fine ottobre restituito le chiavi anticipatamente. Per non correre il rischio di perdere la stagione, su proposta dell’assessore Pinna la Giunta comunale ha deliberato gli indirizzi che hanno in tempi strettissimi consentito agli Uffici comunali di avviare le procedure per l'affidamento della concessione ad un nuovo soggetto, procedura che si è conclusa positivamente con la selezione del gestore che deterrà il campo sino al giugno 2025. «Senz'altro una buona notizia - ha aggiunto l'assessore alla sport  Daniele Pinna - vista l'importanza non solo sportiva, ma anche sociale che la struttura riveste nel favorire l'aggregazione dei nostri giovani del quartiere. Pertanto, auguro buon lavoro alla Pro Peschiera Borromeo, nuovo concessionario del campo di Linate, che per esperienza e radicamento tra i giovani dà il massimo affidamento per il raggiungimento di obiettivi di interesse pubblico come diffusione della pratica dello sport, coesione sociale e animazione della vita di quartiere. A Breve si comunicherà un dettaglio delle iniziative proposte dalla Pro Peschiera, ma possiamo anticipare che la prima iniziativa, gestita in collaborazione, sarà il 15/12/2023 nell’ambito del festival “Belli Diritti – Strade per la legalità”».