Melegnano, i cittadini residenti “al di qua del Lambro” lanciano il Comitato di Borgo: «Siamo cittadini stufi di aspettare»

I promotori vorrebbero dare vita a un Comitato propositivo e costruttivo capace, non solo di cogliere i problemi quotidiani, ma anche di migliorarne le risorse esistenti; lanciano un appello alla cittadinanza esortandola a far parte della costituzione del Comitato

La zona di

La zona di "Borgo" e il volantino distribuito in città

«Chi abita a Melegnano, da poco o da tanto tempo, capisce che la città si ama e lo dimostra con i tanti volontari impegnati nel tendere a un miglioramento continuo. Con questo spirito i cittadini del quartiere Borgo definiti da uno spartiacque naturale, il fiume Lambro, hanno deciso che l’immobilismo doveva terminare», spiegano i promotori del costituente Comitato di Borgo. Così in questi giorni  sono comparsi sui  social media appelli all’adesione al sodalizio e in Città, volantini che esortano alla partecipazione.

Sulla comunicazione diffusa si legge:
Hai mai pensato:
Com’è sporca questa strada;
Non mi sento sicuro a passare qui;
I giochi del parco sono tutti rotti;
Il mio cane non ha uno spazio dove poter giocare;
Abiti al di qua del Lambro? (vie Dezza, Battisti, Pasolini, Lodi, S.G. Galli, S. Martino....).
Siamo cittadini stufi di aspettare. Se anche tu la pensi come noi scrivici ed entra a far parte del “Comitato del Borgo” perché insieme si può cambiare!

Per informazioni,  [email protected]