Milano, il Comune si blinda: arrivano le transenne fisse

I manufatti, che potranno comunque essere rimossi in caso di necessità, sostituiscono le transenne provvisorie presenti dal 2016

Gli operai al lavoro per la posa

Gli operai al lavoro per la posa

Il design delle barriere si integra con quello di palazzo Marino

Sono partiti e si concluderanno a breve i lavori del Nuir (il Nucleo di Intervento rapido del Comune) per installare le nuove transenne all’ingresso di palazzo Marino, in sostituzione di quelle temporanee posate un anno e mezzo fa. Le nuove bariere, in acciaio inox con finiture in corten e cavetti in acciaio all’interno, saranno fissate a terra con dei bulloni in modo da garantire maggiore stabilità e sicurezza. Potranno comunque essere rimosse facilmente in caso di necessità. La decisione di posare le transenne in piazza della Scala risale a settembre del 2016. Si era partiti da una soluzione temporanea in attesa di scegliere un manufatto che si integrasse al meglio con la facciate di Palazzo Marino in una delle piazza simbolo di Milano e dei successivi permessi della Soprintendenza. Come nel posizionamento precedente, sarà possibile accedere solo da un lato del palazzo in modo da garantire all’ingresso, nel caso di code, un flusso regolare e ordinato di persone.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.