Paullo: grande successo per la prima edizione del Plogging lungo la Muzza

Sono stati almeno una cinquantina i partecipanti all’evento, ideato in Svezia, che unisce corsa e camminata alla raccolta dei rifiuti abbandonati

I partecipanti alla manifestazione ecologica

I partecipanti alla manifestazione ecologica

Due ore di percorso, lungo le rive della Muzza fino a Villambrera, raccogliendo ti rifiuti abbandonati da coloro che non rispettano l’ambiente che li circonda. È stata un successo la prima edizione del “Plogging lungo la Muzza” svoltasi domenica 28 aprile a Paullo, organizzata dalla Pro Loco e da Paullo’s Walking. L’idea alla base di questa iniziativa, nata in Svezia e molto in voga nei paesi Scandinavi, è particolarmente semplice: unire la corsa e la camminata alla pulizia dell’ambiente. Circa una cinquantina di partecipanti si è data appuntamento al parco Muzza, dove Legambiente ha fornito un equipaggiamento comprendente pettorina e cappellini gialli, guanti e sacchetti della spazzatura. La giornata ecologica, cui hanno preso parte anche il sindaco, Federico Lorenzini, ed altri rappresentanti di maggioranza e opposizione, ha visto riempirsi ben 20 sacchi, soprattutto di plastica, cartacce e numerose bottiglie di birra abbandonate in giro. Il folto gruppo di partecipanti alla fine si è ritrovato al punto di partenza, per consumare un pic-nic all’aria aperta. «Questa giornata – ha commentato Alessandro Meazza, portavoce di Legambiente Sud-Milano – ha insegnato molto ai partecipanti, e cioè che tutti devono impegnarsi per preservare la bellezza che ci circonda».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017