A Peschiera inizia la fase di decentramento dei servizi comunali: nel quartiere San Bovio apre un nuovo sportello informativo URP

Dal 5 ottobre sarà possibile ottenere assistenza per le pratiche online, richiedere appuntamenti per certificati, ritirare atti e tessere elettorali, richiedere o rinnovare la Carta di Identità, e tanti altri servizi come la richiesta della tessera sanitaria

Daniele Pinna

Daniele Pinna titolare delle deleghe ai Servizi generali: Urp, stato civile, anagrafe, elettorale, statistica

Mercoledì 5 ottobre verrà attivato un nuovo sportello informativo URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) a San Bovio: una novità di rilievo, che rientra nell’ottica del decentramento di alcuni servizi comunali. Lo spazio sarà aperto ogni mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso il centro commerciale San Bovio (adiacente al Centro Anziani) in viale Abruzzi 3. Il nuovo sportello sarà un punto di riferimento per seguenti i servizi:
-Informazioni sui servizi comunali e sulle iniziative del Comune
-Assistenza per le pratiche online
- Richiesta appuntamenti per certificati, ritiro atti e tessere elettorali, CIE, residenze
- Rilascio Pin, Puk, tessera sanitaria

«Si tratta di un importante passo in avanti che l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto a favore dei cittadini, per supportarli e agevolarli. L’obiettivo è consentire una prospettiva più funzionale: si passa dalle parole ai fatti. Con l’apertura dello sportello informativo URP a San Bovio viene concretamente attuato il decentramento di alcuni servizi in capo al Comune. Faremo in modo che sia l’inizio di un percorso, non il punto di arrivo», ha spiegato l’assessore Daniele Pinna, titolare delle deleghe ai Servizi generali: Urp, stato civile, anagrafe, elettorale, statistica.

«Immagino da sempre, ed è quello che sto realizzando da quando mi sono insediato come sindaco, un’Amministrazione più presente sul territorio, un’amministrazione di prossimità più vicina ai cittadini in maniera capillare, orientata a risolvere i (piccoli e grandi) problemi. In quest'ottica viene aperto il nuovo sportello URP nella frazione di San Bovio: renderà più semplice la vita dei cittadini fornendo in maniera efficiente i servizi della pubblica amministrazione. Ringrazio l'assessore Daniele Pinna e gli uffici preposti per l'impegno profuso in questo progetto», ha dichiarato il sindaco di Peschiera Borromeo Augusto Moretti.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017