Peschiera: al via un corso per volontari operativi di Protezione Civile

In programma a giugno una tre giorni di lezioni ed esercitazioni pratiche. Iscrizioni entro il 22 maggio per massimo 50 partecipanti

Nelle giornate del 7, 8 e 9 giugno prossimi, si svolgerà a Peschiera un corso per volontari operativi di Protezione Civile. Organizzato da vari Enti ed Istituzioni (Città Metropolitana, CCV - Comitato Coordinamento Volontariato, Servizio Intercomunale di Protezione Civile del Sud-Est Milano e Comune di Peschiera Borromeo), il corso prevedrà sia lezioni teoriche che esempi ed applicazioni pratiche. Nello specifico, la tre giorni formativa si terrà presso la Sala Matteotti del Comune di Peschiera Borromeo, venerdì 7 (sera), sabato 8 (intera giornata) e domenica 9 (mattinata). «Le iscrizioni – precisa Duilio Cavenago, presidente del Corpo dei Volontari di Protezione Civile di Peschiera - possono avvenire collegandosi al link indicato nella presentazione del corso, presente nel nostro sito www.protezionecivilepeschiera.org o compilando il modulo cartaceo presso l'URP del Comune di Peschiera. Le domande di partecipazione saranno accolte in ordine cronologico, i posti disponibili sono max 50». Per motivi organizzativi sarà possibile aderire solo entro il 22 maggio.  
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.