Cedior importante azienda all’ingrosso di alimenti milanese sposta a Zelo Buon Persico, la sua logistica

A58-Teem si rivela strategica anche per la distribuzione nell’Area Metropolitana di frutta e verdura a filiera corta

Cedior, operatore attivo dal ‘47 nel più importante ingrosso italiano di alimenti, apre una nuova piattaforma logistica a 300 metri dall’Autostrada A58-Teem. È un investimento indotto dal bisogno di garantire ai clienti quei tempi certi di consegna che l’Ortomercato di Milano in via Lombroso non è in grado di assicurare ai fornitori dato il frequente congestionamento delle infrastrutturecircostanti. Tecnologia e sostenibilità caratterizzano lo stabilimento. Ulteriori posti di lavoro in arrivo tra Sud Est Milano e Lodigiano Crescono, intanto, utili e fatturati di tutte le realtà produttive insediatesi lungo il Tracciato della Teem. La storica azienda della famiglia Cugini ha investito, del resto, sullo stabilimento, che risulta specializzato in movimentazione, deposito e confezionamento delle derrate, gestito attraverso un innovativo sistema di warehouse management ed ecologicamente sostenibile, con l’obiettivo di aumentare la sua competitività. I proprietari hanno deciso, insomma, di mettere nel motore dell’impresa quei tempi certi di consegna ai clienti che A58-TEEM è in grado di garantire ai fornitori diversamente dalle infrastrutture, troppo spesso congestionate, di collegamento tra Ortomercato, Milanese, Lodigiano, Brianza e Bassa Bergamasca. «Ci siamo premurati di concentrare le nostre risorse sulla piattaforma logistica di Zelo allo scopo di ottimizzare i servizi assicurati – ha dichiarato, in mattinata, Gianluigi Cugini -. A partire dalla puntualità nel recapito della frutta e della verdura a filiera corta, settore cui Cedior ha sempre riservato attenzione».
«Oltre a occuparci della distribuzione e del trattamento di prodotti italiani ed esteri – ha proseguito il titolare -, ci dedichiamo pure alla valorizzazione delle coltivazioni attuate nel rispetto delle severe prescrizioni contenute nei disciplinari adottati da alcune cooperative con le quali collaboriamo da moltissimi anni».
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo