Aumento prezzi carburante: Autoguidovie lancia il 10% di sconto sugli abbonamenti

Il provvedimento BusMilano è rivolto ai pendolari che utilizzano l’autobus per viaggiare verso Milano da contesti extraurbani

Ogni giorno più di 2.600 persone viaggiano con Autoguidovie per spostarsi su Milano, partendo soprattutto dalle province di Pavia e Cremona. I dati di marzo 2022 dimostrano una crescita netta del 10% rispetto al mese di febbraio, complice anche l’aumento dei prezzi del carburante. Per questo l’azienda di trasporto pubblico ha lanciato la proposta BusMilano, pensata per i pendolari che devono raggiungere quotidianamente il capoluogo. Questa tipologia di clientela oggi ha già a disposizione i titoli di viaggio integrati che consentono di spostarsi nell’ambito di tutto il territorio regionale, ma di fatto si tratta principalmente di passeggeri interessati solo alla relazione extraurbana di Autoguidovie verso l’area urbana di Milano. BusMilano è la risposta a quest’esigenza di spostamento: i clienti potranno così pagare, con uno sconto del 10%, gli spostamenti che effettivamente faranno, senza alcun surplus. «Sostenibilità vuole dire anche dare una reale alternativa al trasporto privato per contrastare il caro energia, in questo contesto il sistema delle tariffe non deve essere un ostacolo per il trasporto pubblico – commentano i vertici aziendali -. La nostra risposta al rincaro dei prezzi non è aumentare i biglietti ma trasportare più passeggeri e incoraggiare chi ancora non lo fa a lasciare a casa l’auto a fronte di un vantaggio economico e ambientale».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.