Autoguidovie apre la sua “Academy” per formare giovani conducenti

Il progetto, in collaborazione con Afol Metropolitana, si propone di offrire opportunità di lavoro e crescita ai giovani del territorio Sud-Est di Milano che non possiedono titoli abilitanti alla guida

Un patto con il territorio per offrire ai giovani una “finestra” sul mondo del lavoro in questo particolare periodo di crisi. Si tratta dell’”Academy” di Autoguidovie, progetto in collaborazione con Afol metropolitana, che gestisce i centri per l’impiego di Milano e provincia, pensato per offrire nuove opportunità di lavoro e di crescita ai giovani del territorio Sud-Est di Milano che non possiedono titoli abilitanti alla guida. Nello specifico, Lo scopo del programma è quello di offrire un percorso di formazione volto a fornire le conoscenze necessarie e i titoli abilitanti, ovvero la patente D e la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC), per ricoprire la mansione di operatore di esercizio, attraverso un contratto di apprendistato professionalizzante. «L’impatto della pandemia sul mercato del lavoro ha provocato un aumento del tasso di disoccupazione giovanile – commenta Corrado Bianchessi, Direttore HR di Autoguidovie -. Grazie ad Autoguidovie, che si fa carico delle spese per il percorso formativo presso le autoscuole convenzionate, i nuovi giovani assunti saranno inseriti con mansioni differenti all’interno dell’azienda fino a quando non acquisiranno i titoli necessari per lo svolgimento della mansione di operatore di esercizio».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.