Carpiano: bimba di due anni si rovescia addosso una pentola d’acqua bollente

La piccola, che non è in pericolo di vita, è stata portata al centro Grandi Ustionati di Niguarda con ustioni di secondo grado a torace, braccia e gambe

Se l’è vista davvero brutta una bimba di due anni a Carpiano, rimasta vittima di un incidente domestico che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Attorno alle 18.30 di sabato 7 dicembre, infatti, la piccola si è rovesciata addosso un pentolone di acqua che stava bollendo sul fuoco. I genitori, subito accorsi alle grida disperate della figlia, hanno immediatamente allertato il 118. Sul posto è stata inviata con urgenza un’ambulanza, che ha sottoposto la piccola paziente ai primi accertamenti, evidenziando ustioni di secondo grado al torace, alle braccia ed alle gambe. Intanto, vista la delicatezza della situazione, è stato sollecitato anche l’intervento dell’elisoccorso, atterrato nel campo sportivo di Melegnano, dove però era in corso una partita di calcio. Per questo è stato necessario attendere che il match venisse momentaneamente sospeso, quindi è stato possibile procedere all’atterraggio. A quel punto la bimba è stata caricata in elisoccorso e trasportata al centro Grandi ustionati di Niguarda, dove sono stati svolti ulteriori accertamenti. Ad ogni modo la piccola non versa fortunatamente in pericolo di vita.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.