È alla guida senza patente: fermato per un controllo, mostra la carta d’identità di un conoscente

Nei guai un egiziano 43enne residente a Milano, colto in fallo da una pattuglia della Polstrada di San Donato. Per lui denuncia, maxi sanzione e sequestro dell’auto

Quello della “sostituzione di persona”, in assenza di regolare patente di guida, è un fenomeno legato alla mancata conversione dei documenti per la validità in Italia da parte di cittadini provenienti da Paesi extra Ue. Sono in forte crescita, infatti, le attestazioni di falsa identità registrate nelle ultime settimane dalla Polizia Stradale sulle principali arterie della Città Metropolitana di Milano. L’episodio più recente ha come protagonista un egiziano 43enne residente a Milano, “pizzicato” da una pattuglia della Polstrada della sottosezione di San Donato, impegnata in una serie di controlli mirati durante il recente weekend di Ferragosto. All’alt imposto dagli agenti, il nordafricano ha fornito un documento d’identità, ma ha dichiarato di non avere con sé la patente di guida. I poliziotti hanno deciso di svolgere ulteriori approfondimenti, scoprendo che, in realtà, la carta d’identità apparteneva a un’altra persona. Alla luce di ciò, l’uomo è stato denunciato e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo, con sanzione pari a 5mila euro.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.