Individuato il pirata della strada di Carpiano

Si tratta di un 23enne milanese, denunciato per omissione di soccorso. Ancora in ospedale il camionista moldavo che il giovane ha travolto sulla Binasca

Si sono concluse positivamente in meno di 24 ore le indagini della polizia locale di Carpiano e Cerro, a seguito dell’investimento di un camionista moldavo 51enne travolto da un’auto che non si è fermata a prestare soccorso. Il pirata della strada alla guida della vettura fuggitiva è un giovane 23enne residente nella periferia nord di Milano, che è stato raggiunto e denunciato per omissione di soccorso. Era il pomeriggio di martedì 19 maggio quando l’autotrasportatore si apprestava a scendere dal suo camion all’altezza della zona industriale di Carpiano. Proprio in quell’istante, la vettura condotta dal 23enne è sopraggiunta a tutta velocità, travolgendo l’uomo e poi allontanandosi come se nulla fosse accaduto. 
All’individuazione del pirata della strada hanno concorso 2 elementi, rivelatisi fondamentali ai fini delle indagini. Anzitutto le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della zona industriale, che hanno immortalato buona parte della targa dell’auto condotta dal 23enne. A queste si è poi aggiunto il racconto di un automobilista testimone oculare dell’accaduto, subito interrogato dalla polizia locale intervenuta sul luogo del sinistro. Dopo l’incidente, il camionista 51enne era stato trasportato in elisoccorso presso l’ospedale Predabissi di Vizzolo, dove i medici lo hanno successivamente sottoposto a un intervento chirurgico per ricomporre la frattura di un perone subìta a causa dell’impatto con la vettura. 
Redazione Web