Paullese: scatta il piano sicurezza per le fermate dei mezzi pubblici

Città Metropolitana ha individuato 6 punti di attesa, tra San Donato e Paullo, da riqualificare perché in stato di degrado e insicure per chi attende il pullman

Favorire l’accessibilità alle fermate del trasporto pubblico locale su gomma a tutte le tipologie di utenza, in particolare alle fasce e categorie di popolazione più debole, garantendo comfort e sicurezza. È questo l’obbiettivo cui punta il piano, elaborato da Città Metropolitana, per rendere maggiormente sicure le fermate extraurbane sulla rete stradale di competenza dell’ex Provincia. Il progetto, che prevedrà la possibilità di creare anche nuove fermate, è stato già inserito nel Pums (Piano urbano della mobilità sostenibile) e “candidato” per ricevere un finanziamento tramite Recovery Fund. La consistente opera di riqualificazione, stimata in 7mln di euro complessivi, comprenderà anche i punti di sosta lungo la Paullese. In particolare sono almeno 6 le fermate, tra San Donato e Paullo, a più riprese oggetto di segnalazioni e lamentele da parte degli utenti perché estremamente insicure: troppo buie, prive di pensilina, poco visibili e a pochi centimetri dalla strada. L’intervento pianificato da Città Metropolitana prevedrà, ad esempio, nuovi e più sicuri percorsi di accesso alle fermate, adeguamento dell’illuminazione, installazione di pensiline laddove mancanti e di pannelli informativi. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.