Si stringe il cerchio attorno al ladro in bicicletta: almeno cinque i colpi accertati sul territorio

Il malvivente ha colpito a Melegnano, Cerro al Lambro, San Zenone, Paullo e Mediglia. Le vittime sempre donne, sorprese alle spalle e derubate di gioielli o qualsiasi oggetto di valore

Dovrebbe avere ormai le ore contate il “ladro ciclista”, autore di numerosi furti con strappo perpetrati in tutto il territorio nel corso delle ultime settimane. Attualmente sono cinque i colpi accertati (a Melegnano, Cerro al Lambro, San Zenone, Paullo e Mediglia), ma non si esclude che il numero sia ben più alto. Il malvivente, descritto come un uomo di circa 50 anni, dalla carnagione olivastra, barba incolta e capelli scuri, ha adottato in tutti i casi il medesimo modus operandi. In sella al suo velocipede di colore nero, ha infatti sempre sorpreso alle spalle le sue vittime, in genere donne sole, per sottrarre loro monili, cellulari ed altri oggetti di valore in loro possesso, per poi allontanarsi pedalando a tutta velocità. I carabinieri della Compagnia di San Donato stanno incrociando tutte le denunce raccolte e una svolta potrebbe giungere nelle prossime ore. I militari, infatti, sono anche in possesso di alcuni fotogrammi che immortalerebbero le sue “gesta”.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.