Tangenziale esterna: 22 nuove assunzioni per aumentare la sicurezza degli utenti

Tangenziale Esterna SpA internalizza la Centrale Operativa finora gestita assieme a BreBeMi SpA In corso la formazione dei 22 lavoratori assunti per garantire più sicurezza agli utenti di A58

La nuova Centrale Operativa di Tem

La nuova Centrale Operativa di Tem

Tangenziale Esterna SpA internalizza la Centrale Operativa di A58-TEEM, finora gestita a Fara Olivana (A35) in sinergia con BreBeMi SpA, assume 22 dipendenti (il 30% donne) e trasferisce presso il Casello di Pozzuolo Martesana la sala radio, la videosorveglianza e il parco mezzi utilizzato dagli ausiliari del traffico. In altre parole la concessionaria ha deciso di coordinare autonomamente, a partire dal 18 ottobre, gli interventi improntati a garantire più sicurezza agli oltre 75.000 automobilisti, autotrasportatori e motociclisti che, nei giorni feriali, percorrono A58-TEEM. Al momento è in corso la formazione dei neo-addetti, che verranno poi collocati nella nuova Centrale Operativa dotata di software d’avanguardia (400.000 euro di investimenti), che consentirà alla Società di assicurare un’assistenza immediata e più capillare agli utenti in viaggio. L’insediamento a Pozzuolo di dipendenti appena assunti, schermi al plasma e furgoni di soccorso va inquadrato, dunque, nell’ottica di uno sviluppo delle strategie di protezione dagli incidenti che la Concessionaria ha adottato sia durante la costruzione che nell’ambito di esercizio dell’Autostrada. Tangenziale Esterna SpA confida, insomma, che l’internalizzazione possa contribuire a mantenere, se non a migliorare, il record di bassa incidentalità (due soli sinistri mortali a quattro anni e mezzo dall’apertura), che ha fin’ora caratterizzato la A58.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.