Vaccinazioni anti-Covid: in Lombardia parte l’8 marzo la campagna rivolta al personale scolastico

I tempi per il completamento di questa operazione, che coinvolgerà oltre 200.000 persone per le scuole di ogni ordine e grado, saranno di 5 settimane. Verrà somministrato il vaccino AstraZeneca

Da lunedì 8 marzo in Lombardia inizierà la campagna vaccinale riservata al personale scolastico, una platea di oltre 200.000 persone delle scuole primarie e secondarie segnalate sulla base degli elenchi forniti dal Ministero dell'Istruzione. Tali elenchi sono in fase di integrazione con i nominativi delle scuole paritarie, della prima infanzia e nidi. A breve sarà attivo il portale per le iscrizioni alla campagna vaccinale facendo riferimento al sito  www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/vaccinazionicovid insieme al numero verde 800.894.595. Gli interessati riceveranno in seguito sul telefono un messaggio SMS che indicherà luogo, data e ora in cui sarà somministrato il vaccino. La somministrazione di questi vaccini della “Campagna personale scuola”, il cui coordinamento territoriale è affidato alle singole ATS, potrà avvenire anche in strutture private accreditate. I tempi per il completamento di questa operazione dovrebbero essere contenuti in 5 settimane e sarà utilizzato il vaccino AstraZeneca.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.