Troppi assembramenti, i sindaci del Sud Est Milano compatti lanciano un appello ai cittadini: «Rispettate le regole»

I primi cittadini rilevano ancora una scarsa attenzione alle norme per contenere la diffusione del Covid. Annunciato un inasprimento dei controlli da parte di Polizia Locale e Carabinieri

Nella serata del 2 marzo, in videoconferenza, i sindaci del Sud Est Milano hanno fatto il punto sulla situazione Covid19 all’interno dei rispettivi territori. Insieme al Comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Donato, il Capitano Luca Ciravegna, i primi cittadini hanno discusso di quella che, al momento, rappresenta ancora la più grossa criticità: gli assembramenti. Quest’ultimo aspetto desta infatti preoccupazione sia nei Comuni più grandi, sia in quelli di più piccole dimensioni. 

«Dall’inizio della pandemia fino ad oggi – commentano i primi cittadini - gli sforzi profusi dai rispettivi corpi di Polizia Locale sono stati innumerevoli. Tuttavia, in questa fase di ulteriori restrizioni, è ancor più necessaria una maggiore sinergia tra le forze dell’ordine del territorio per garantire il rispetto delle prescrizioni volte a prevenire la diffusione del Covid 19, che non accenna ad arrestarsi».

Per questo, a partire dai prossimi giorni, i sindaci insieme ai Comandanti delle Polizie Locali, invieranno alla Compagnia dell’Arma dei Carabinieri i punti più critici delle città al fine di potenziare i controlli, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali.

«Rivolgiamo un appello a tutti i cittadini – concludono -: solo con un forte senso civico e con il ferreo rispetto delle regole si potrà seriamente sconfiggere il virus. Le multe sono necessarie ma ancor di più è necessario un grande rispetto delle norme che sono inserite nel nuovo DPCM emanato dal Governo Draghi proprio in queste ore».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017