Mediglia, sperona l’auto della Polizia Locale e fugge sulla Cerca: arrestato spacciatore

Il 35enne marocchino, trovato in possesso di cocaina e sprovvisto di documenti, è giunto fino a Dresano, dove ha abbandonato l’auto ed ha tentato una velleitaria fuga a piedi

Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di San Donato hanno arrestato in flagranza un marocchino 35enne pregiudicato, senza fissa dimora e privo di documenti, accusato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. I militari sono intervenuti a supporto alla Polizia Locale di Mediglia che, durante l’attività di controllo alla circolazione stradale sul proprio territorio, aveva intimato l’alt ad una Fiat Bravo che al Targa System risultava intestata ad un prestanome. Il 35enne, anziché fermarsi, ha ingaggiato con gli agenti medigliesi un lungo inseguimento sulla Sp 39 “Cerca” dopo aver speronato la fiancata destra della pattuglia. Giunto fino all’abitato di Dresano, il malvivente ha abbandonato l’auto per tentare la fuga a piedi: in quel frangente sono sopraggiunti i carabinieri, che hanno dato manforte agli agenti riuscendo a bloccare il 35enne. La perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire in totale 14 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 535 euro in contanti. L’arrestato, che è stato anche sanzionato per guida senza patente e denunciato in stato di libertà per il danneggiamento all’auto di servizio della polizia locale di Mediglia, è stato rinchiuso in camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo per via telematica.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.