Grosso incidente sulla A1 tra Melegnano e Binasco: coinvolti due camion e tre auto |Gallery|

Autostrada chiusa in direzione Milano, intervenuti sul posto ambulanze ed elisoccorso

Incidente A1 Melegnano-Binasco

Incidente A1 Melegnano-Binasco chiuso il tratto autostradale, lunghe code al casello di Melegnano

È accaduto intorno alle 11.25 di oggi, martedì 25 settembre 2018, poco prima del casello di Melegnano all'altezza del chilometro 8 dell’autostrada A1 Milano-Napoli in direzione Milano. Non si conoscono ancora le dinamiche dell’incidente, avvenuto esattamente al bivio per la Tangenziale est esterna (Teem) A58, ma lo schianto ha coinvolto due tir e tre auto.

Per permettere l’intervento dei soccorsi, intervenuti immediatamente sul posto con mezzi meccanici e sanitari (almeno tre ambulanze, un’auto medica e l’elisoccorso), è stato bloccato il traffico e disposta la chiusura del tratto interessato dallo schianto.

Non si conoscono ancora le condizioni dei feriti, già estratti dalle lamiere, ma sarebbero state soccorse quattro persone – tra cui due donne di 57 e 78 anni – e nessuna sembra essere in pericolo di vita nonostante i traumi riportati. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare la carreggiata insieme alle pattuglie della polizia stradale e alla presenza del personale di Autostrade per l’Italia.

Attualmente all'interno del tratto stradale chiuso, la circolazione non è più bloccata ma permangono code e come si legge in una nota di Autostrade: «A ridosso dell’uscita obbligatoria per la A58 Tangenziale est esterna di Milano si è formata una coda a partire da Lodi. A chi è in viaggio verso Milano si consiglia di percorrere la Tangenziale est esterna di Milano».
Elisa Barchetta