Ex Consorzio agrario di Melegnano: scatta l’abbattimento dei silos pericolanti

Saranno interessate dai lavori le parti in ferro e lamiera, che contenevano i mangimi. Dopo il fallimento del 2014, solo uno dei tre lotti costitutivi del Consorzio è stato recuperato, il resto perdura in stato di abbandono

Parte in viale della Repubblica a Melegnano l’opera di messa in sicurezza per l’ex Consorzio Agrario, ufficialmente fallito nel 2014. Composto da tre lotti, uno solo di questi è stato recuperato ed ora ospita il gruppo torinese Iveco Orecchia e la GP Service, importanti società specializzate nella movimentazione terra. Le restanti aree, cioè il centro di produzione mangimi e i magazzini con l’agenzia di vendita (34mila mq per un valore stimato in 6mln di euro), sono tutt’ora all’asta ma nessun operatore si è ancora fatto avanti per acquisirle. Alla luce di ciò, il Tribunale fallimentare ha deliberato l’abbattimento dei silos in ferro e lamiera che contenevano i mangimi, onde evitare possibili futuri crolli. Le ruspe sono giunte in città nei giorni scorsi e i lavori dovrebbero protrarsi fino a fine mese. Una volta abbattuti i silos, sarà la stessa ditta incaricata dell’opera ad occuparsi della raccolta e dello smaltimento del ferro.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.   

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017