Ex Consorzio agrario di Melegnano: scatta l’abbattimento dei silos pericolanti

Saranno interessate dai lavori le parti in ferro e lamiera, che contenevano i mangimi. Dopo il fallimento del 2014, solo uno dei tre lotti costitutivi del Consorzio è stato recuperato, il resto perdura in stato di abbandono

Parte in viale della Repubblica a Melegnano l’opera di messa in sicurezza per l’ex Consorzio Agrario, ufficialmente fallito nel 2014. Composto da tre lotti, uno solo di questi è stato recuperato ed ora ospita il gruppo torinese Iveco Orecchia e la GP Service, importanti società specializzate nella movimentazione terra. Le restanti aree, cioè il centro di produzione mangimi e i magazzini con l’agenzia di vendita (34mila mq per un valore stimato in 6mln di euro), sono tutt’ora all’asta ma nessun operatore si è ancora fatto avanti per acquisirle. Alla luce di ciò, il Tribunale fallimentare ha deliberato l’abbattimento dei silos in ferro e lamiera che contenevano i mangimi, onde evitare possibili futuri crolli. Le ruspe sono giunte in città nei giorni scorsi e i lavori dovrebbero protrarsi fino a fine mese. Una volta abbattuti i silos, sarà la stessa ditta incaricata dell’opera ad occuparsi della raccolta e dello smaltimento del ferro.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.