Melegnano, è Teresa Bellomi la vittima del Coronavirus deceduta all’Ospedale Sacco di Milano

La donna, 74 anni, già debilitata da patologie pregresse, non ha retto all’aggravarsi delle proprie condizioni causato dal Covid-19

L'Ospedale Sacco di Milano

L'Ospedale Sacco di Milano

Si chiamava Teresa Bellomi ed era residente a Melegnano. È lei la prima vittima del Coronavirus nella cittadina alle porte di Milano. 74 anni, conosciuta da tutti nella zona dal momento che ivi aveva fondato e mandato avanti per anni un’attività di panetteria. 

Secondo quanto riportato da divere fonti e poi confermato dal figlio Alessandro, Teresa Bellomi presentava già di per sé un caso clinico complesso a causa delle patologie alle gambe e ai polmoni. A far precipitare la situazione è poi stata l’infezione da Coronavirus che ha causato il decesso della donna, avvenuto nel fine settimana presso l’Ospedale Sacco di Milano, assurto di recente al ruolo di guida in questa convulsa fare dell’emergenza nazionale. 

Teresa Bellomi era rientrata a casa il 17 febbraio dopo un periodo di riabilitazione trascorso presso l’Ospedale di Cassano d’Adda, struttura in cui aveva ricevuto supporto per affrontare le patologie da cui era da tempo afflitta. Una settima dopo, il ricovero al Sacco in seguito a una situazione di persistente febbre e difficoltà respiratorie. Lì il quadro clinico della donna si è progressivamente aggravato fino al decesso. 

Ricoverato nella stessa struttura sanitaria in stato di isolamento anche il marito della donna scomparsa, risultato anch’egli positivo al test da tampone del Covid-19. 

In stato di allerta anche il figlio della coppia, il quale al momento risulta comunque in ottimo stato di salute. Proprio questi, Alessandro, fa sapere che per il funerale della donna sarà necessario attendere l’ok del personale medico competente e delle autorità e sottolinea come, in ogni caso, vorrebbe attendere la guarigione del padre per tributare le dovute esequie alla madre scomparsa.


Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.