Pier Antonio Rossetti: la Presidenza del Consiglio Comunale ha il profilo su Facebook

anzi, sono 1200 le voci relative alla città. A fare parte della rete, non solo persone e associazioni, ma anche la Presidenza del Consiglio Comunale e un quartiere, il Giardino. Con lo slogan: “l’amministrazione che raggiunge il cittadino”, il presidente del Consiglio Comunale, Pier Antonio Rossetti, accoglie gli amici, 295 a oggi.
Presidente, perché creare un profilo su Facebook? Non era sufficiente il sito del comune?
«Spesso l’attività amministrativa resta confinata tra le quattro mura dell’aula; questo spazio vuole raggiungere direttamente i cittadini che, dando l’amicizia, accettano di essere informati. C’è una notevole differenza con il sito del comune: con Facebook il cittadino riceve l’informazione direttamente sulla propria bacheca».
Accomunato dall’intento di informare il cittadino, Fabio Guastamacchio, Presidente Quartiere Giardino, ci spiega che la decisione di aderire a Facebook fa parte di un percorso intrapreso 10 ani fa: «Tutti possono partecipare, al fine di migliorare il bene comune: l’interlocutore web è giovane ma anche competente e risoluto nelle decisioni».

Ilaria Piermatteo