Aggressioni in metropolitana: coppia di pregiudicati tenta di rapinare un 16enne con coltello e martelletto

Come riporta il Codacons, l’episodio si è verificato alla fermata Duomo: «Presenteremo diffida a comune e ATM perché si intensifichino i controlli»

Nelle scorse ore un ragazzino di 16 anni è stato vittima di una aggressione a scopo di rapina presso la fermata Duomo della metropolitana milanese. È quanto riporta il Codacons, precisando che «due uomini con precedenti, sorprendendolo da dietro, hanno aggredito il giovane minacciandolo con un coltello e un martelletto frangivetro al fine di rubargli il cellulare». Fortunatamente, a quanto si è appreso, la reazione del 16enne ha costretto alla fuga i due che sono stati successivamente individuati e arrestati dalla Polizia. «Continui atti delinquenza vengono segnalati negli ultimi giorni dai passeggeri della metropolitana di Milano – commenta il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli -. È Inaccettabile che i cittadini siano esposti a tali pericoli, la sicurezza sui mezzi pubblici deve essere garantita. Presenteremo diffida a comune e ATM affinché intervengano per intensificare i controlli nelle stazioni e chiederemo incontro con assessore alla sicurezza».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017