Aggressioni in metropolitana: coppia di pregiudicati tenta di rapinare un 16enne con coltello e martelletto

Come riporta il Codacons, l’episodio si è verificato alla fermata Duomo: «Presenteremo diffida a comune e ATM perché si intensifichino i controlli»

Nelle scorse ore un ragazzino di 16 anni è stato vittima di una aggressione a scopo di rapina presso la fermata Duomo della metropolitana milanese. È quanto riporta il Codacons, precisando che «due uomini con precedenti, sorprendendolo da dietro, hanno aggredito il giovane minacciandolo con un coltello e un martelletto frangivetro al fine di rubargli il cellulare». Fortunatamente, a quanto si è appreso, la reazione del 16enne ha costretto alla fuga i due che sono stati successivamente individuati e arrestati dalla Polizia. «Continui atti delinquenza vengono segnalati negli ultimi giorni dai passeggeri della metropolitana di Milano – commenta il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli -. È Inaccettabile che i cittadini siano esposti a tali pericoli, la sicurezza sui mezzi pubblici deve essere garantita. Presenteremo diffida a comune e ATM affinché intervengano per intensificare i controlli nelle stazioni e chiederemo incontro con assessore alla sicurezza».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo