Blitz antiterrorismo a Milano: in manette pericoloso militante dell’Isis

L’uomo, un 22enne egiziano fermato dai Nocs, si definiva un “lupo solitario” e si diceva pronto a combattere. Osnato (FdI): «Basta al buonismo internazionale, le forze politiche si impegnino per la sicurezza dell’Italia»

Un lupo solitario organico dell'Isis è stato arrestato in un blitz antiterrorismo della Polizia a Milano. A finire in manette è un egiziano di 22 anni, bloccato nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 novembre dagli uomini del Nocs. Il provvedimento di custodia cautelare è stato emesso dal Gip de L'Aquila, città da dove è partita l'indagine. L'accusa ipotizzata nei confronti dell'egiziano è associazione con finalità di terrorismo internazionale e istigazione e apologia del terrorismo. "Sono pronto a combattere e a fare la guerra". É quanto hanno sentito dire al 22enne egiziano gli investigatori della Polizia che da tempo lo tenevano sotto intercettazione. Le indagini hanno inoltre consentito di accertare la sua pericolosità: lui stesso si definiva con gli altri indagati un "lupo solitario" e si vantava di aver ricevuto un addestramento militare molto approfondito. Il giovane, inoltre, avrebbe avuto un ruolo di primo piano nella macchina della propaganda dell'Isis. «Il nostro Paese è da tempo un crocevia, se non una base logistica, di questi terroristi che agiscono in gruppuscoli o addirittura isolati – commenta a riguardo Marco Osnato, Deputato di Fratelli d’Italia -. Credo sia ora di ripensare a tutto il sistema di gestione di questi fenomeni: dall’immigrazione al controllo delle Moschee, dal rapporto con i paesi delle teocrazie islamiche, al ruolo dell’Europa nella difesa dei propri confini e interessi.  È ora che il governo e tutte le forze politiche si tolgano l’ipocrita maschera del “buonismo” internazionale e si impegnino nella difesa e nella sicurezza dell’Italia!».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo