Blitz antiterrorismo a Milano: in manette pericoloso militante dell’Isis

L’uomo, un 22enne egiziano fermato dai Nocs, si definiva un “lupo solitario” e si diceva pronto a combattere. Osnato (FdI): «Basta al buonismo internazionale, le forze politiche si impegnino per la sicurezza dell’Italia»

Un lupo solitario organico dell'Isis è stato arrestato in un blitz antiterrorismo della Polizia a Milano. A finire in manette è un egiziano di 22 anni, bloccato nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 novembre dagli uomini del Nocs. Il provvedimento di custodia cautelare è stato emesso dal Gip de L'Aquila, città da dove è partita l'indagine. L'accusa ipotizzata nei confronti dell'egiziano è associazione con finalità di terrorismo internazionale e istigazione e apologia del terrorismo. "Sono pronto a combattere e a fare la guerra". É quanto hanno sentito dire al 22enne egiziano gli investigatori della Polizia che da tempo lo tenevano sotto intercettazione. Le indagini hanno inoltre consentito di accertare la sua pericolosità: lui stesso si definiva con gli altri indagati un "lupo solitario" e si vantava di aver ricevuto un addestramento militare molto approfondito. Il giovane, inoltre, avrebbe avuto un ruolo di primo piano nella macchina della propaganda dell'Isis. «Il nostro Paese è da tempo un crocevia, se non una base logistica, di questi terroristi che agiscono in gruppuscoli o addirittura isolati – commenta a riguardo Marco Osnato, Deputato di Fratelli d’Italia -. Credo sia ora di ripensare a tutto il sistema di gestione di questi fenomeni: dall’immigrazione al controllo delle Moschee, dal rapporto con i paesi delle teocrazie islamiche, al ruolo dell’Europa nella difesa dei propri confini e interessi.  È ora che il governo e tutte le forze politiche si tolgano l’ipocrita maschera del “buonismo” internazionale e si impegnino nella difesa e nella sicurezza dell’Italia!».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017