Fugge dopo incidente sulla Paullese, un pirata della strada è stato denunciato per omissione di soccorso

Ha causato un incidente, per fortuna senza tragiche conseguenze, all’altezza del km 28 della Statale Paullese, salvo poi dileguarsi appena appreso che sarebbero intervenuti i Carabinieri. Per questo i Militari di Bagnolo Cremasco gli hanno contestato i reati di fuga a seguito di incidente con feriti ed omissione soccorso.

Tutto è accaduto nella serata dello scorso 12 ottobre, quando una Fiat Punto diretta verso l’Adda con a bordo due giovani ha perso il controllo della strada. Probabilmente a causa dei lavori in corso sulla carreggiata, l'auto ha sbandato e ha urtato un'altra autovettura condotta da una 39enne proveniente da Zelo Buon Persico. In seguito allo scontro, entrambe le auto si sono fermate ma i giovani, dopo che la donna aveva allertato i Carabinieri, sono rapidamente ripartiti facendo perdere le loro tracce.

 

Grazie alla segnalazione della targa fornita dalla vittima, i Militari sono rapidamente risaliti al proprietario: quest’ultimo è risultato essere un 33enne del bergamasco il quale, quando i carabinieri di Dalmine hanno cercato di rintracciarlo, è risultato irreperibile. La vicenda è giunta ad una svolta solo venerdì scorso, quando il guidatore si è presentato spontaneamente in caserma a Bagnolo, dove non ha saputo fornire alcuna giustificazione del suo gesto. A seguito del sinistro, la 39enne ha riportato un trauma cervicale che, fortunatamente, non ha avuto gravi conseguenze.

Alessandro Garlaschi