Incendio in un sottotetto a Milano: muoiono due fidanzati

È accaduto nella zona dei Navigli. Le vittime avevano 27 e 29 anni. Le fiamme sarebbero divampate a seguito del cortocircuito di un quadro elettrico

I vigili del fuoco sul luogo della tragedia

I vigili del fuoco sul luogo della tragedia

Due fidanzati di 27 e 29 anni sono morti a Milano in un incendio divampato in casa intorno alle 3.35 di venerdì 22 novembre in via Alzaia Naviglio Grande 156, a Milano. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e Vigili del fuoco che nelle operazioni di spegnimento hanno solo potuto recuperare i corpi senza vita. Le vittime, entrambe italiane, vivevano nel retro di un sottotetto di una casa a due piani. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sono divampate dalla zona della porta di ingresso e probabilmente l’incendio si è scatenato per un corto circuito del quadro elettrico. Il ragazzo, nato nel 1990, sarebbe svenuto subito ed è morto a letto per ustioni. La ragazza, nata nel 1992, si è invece svegliata per le fiamme e il fumo e ha provato invano a fuggire. Nel tentativo di salvarsi ha urlato svegliando la zia 59enne che abita nella stessa villetta, ma in un altro appartamento: è stata lei a chiamare i soccorsi dopo aver tentato di liberare i ragazzi, ma senza successo. La giovane è stata trovata in bagno, dove si era rifugiata nel tentativo di spegnere le fiamme. Sarebbe morta a causa dell’intossicazione da fumo.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.