L’interregionale Parma - Milano Rogoredo si trasforma in un ring con botte, spintoni e insulti, fino all’intervento della polizia

È stata una mattinata a dir poco movimentata quella di ieri, giovedì 13 marzo, per i pendolari del treno interregionale Parma - Milano Rogoredo, loro malgrado divenuti spettatori di un vero e proprio incontro di pugilato.

Mentre il convoglio si trovava fermo alla stazione di Lodi, infatti, improvvisamente è scoppiato un violento diverbio tra alcuni extracomunitari. Dopo i primi insulti, i facinorosi sono passati alle vie di fatto, non esitando a sferrare calci, pugni e spintoni. Gli altri passeggeri hanno assistito impietriti alla lite, che  proseguita con sempre maggior foga anche quando il treno è ripartito in direzione della stazione di Rogoredo, dove tutti i passeggeri sono scesi. Tra loro c’erano anche gli ignoti violenti, che sono riusciti a darsela a gambe prima di essere bloccati dalla polizia ferroviaria, che intanto era stata allertata da alcuni dei pendolari presenti sulla carrozza. In base alle informazioni fornite dai passeggeri alle forze dell’ordine, pare che alla base della violenta lite ci fossero rancori legati a del denaro non restituito.

Redazione Web