Milano, baby gang in azione in zona Monforte e Vittoria: 7 fermi

Per comprare cellulari e abiti firmati, i componenti della gang avrebbero commesso oltre 30 furti, e hanno tra i 15 e i 18 anni

MILANO – La polizia è entrata in azione, ponendo fine ai furti commessi da una baby gang che agiva tra zona Monforte e Vittoria. I 7 membri del gruppo, sono accusati di 19 tra furti e rapine (commessi tra maggio e ottobre) ma il numero reale stimato supererebbe i 30, essendo altresì proseguiti fino ad ora. 

I delinquenti in erba prendevano di mira i propri coetanei, inizialmente minacciandoli, poi, grazie alla paura e alla soggezione esercitata sulle vittime, erano arrivati a farsi consegnare i soldi senza dover fare alcuna pressione. A volte invece, agivano nell'ombra, senza che il malcapitato si accorgesse di nulla.
Che fine faceva il frutto delle rapine? Lo rivelano le pagine social degli accusati: cellulari e abiti firmati. 

Il leader della gang ha origini tunisine e all’epoca dei fatti aveva 17 anni, ed era stato colto in flagranza già a ottobre. Arrestato, ora si trova presso il carcere minorile Beccaria, mentre altri due componenti sono stati affidati ad una comunità in provincia di Milano. Infine, altre 4 denunce sono state emesse nei confronti degli altri membri, che hanno tra i 15 e i 18 anni.