Milano: dal Comune 6,4mln di euro per il sostegno al reddito

Aumentano di 2,4 milioni le risorse a disposizione rispetto al 2019. Le domande possono essere presentate online fino al 16 dicembre

Il Comune di Milano mette a disposizione 6,4 milioni di euro per l’erogazione di contributi per il sostegno al reddito, rivolti ai cittadini che non hanno i requisiti per usufruire delle analoghe misure nazionali, come il reddito di cittadinanza. Si tratta di un considerevole incremento delle risorse stanziate rispetto all'anno scorso quando erano stati messi a disposizione 4 milioni di euro. Le domande per accedere a questo contributo economico potranno essere presentate esclusivamente online fino alle 13 del 16 dicembre seguendo le istruzioni fornite al link https://www.comune.milano.it/servizi/misure-di-sostegno-al-reddito. Per accedere a queste misure è necessario essere residente da almeno un anno a Milano, avere un Isee inferiore o uguale a 6mila euro, non usufruire di altri sussidi o di altre misure di sostegno al reddito. Inoltre, è necessario essere in possesso di almeno uno di questi requisiti: avere almeno un minore a carico nel nucleo familiare, un famigliare in possesso di certificazione di disabilità o invalidità civile o una persona con oltre 64 anni di età. I beneficiari ammessi verranno convocati dai Servizi sociali per la sottoscrizione di un progetto personalizzato che, adattandosi alle loro disponibilità e capacità, li indirizzi verso l’autosufficienza economica. Il contributo ammonta a 2mila euro e verrà erogato in due tranche: un acconto al momento della sottoscrizione del progetto personalizzato e il saldo dopo sei mesi, alla conclusione del percorso.  

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.