Milano, De Corato: «Mentre le Forze dell’Ordine sono impegnate a garantire salute di tutti, in Corvetto si augura morte alla polizia»

Ennesimo attacco di “Corvetto Odia” alla Polizia: «Mi auguro che AMSA provveda al più presto a cancellare dal muro la vergognosa scritta»

Milano (15 marzo 2020) – «È l’ennesimo attacco alle forze dell’ordine in una zona dove è attivo il centro sociale ‘Corvetto odia’, che come immagine di copertina della pagina Facebook ha fissa la frase ‘Organizziamoci contro la polizia’. Questa volta, si è arrivati al punto di augurare agli agenti la morte per Coronavirus, usato come pretesto per rinfocolare l’astio e la lotta contro i poliziotti. Mi auguro che AMSA provveda al più presto a cancellare dal muro la vergognosa scritta, particolarmente odiosa in un momento di emergenza che vede le forze dell’ordine impegnate per garantire la salute di tutti». È il commento dell’ex vicesindaco di Milano e assessore regionale alla sicurezza, all’immigrazione e alla polizia locale Riccardo De Corato alla frase ingiuriosa nei confronti della polizia apparsa su un muro in zona Corvetto.
La foto che campeggia sulla Pagina Facebook del Gruppo organizzato

La foto che campeggia sulla Pagina Facebook del Gruppo organizzato