Milano, rapina a bordo di un monopattino: 18enne in manette

La ragazza ha minacciato un coetaneo con un coltello per farsi consegnare lo smartphone. De Corato: «Grazie al Comune ora anche la criminalità è green!»

Nel tardo pomeriggio di domenica 11 ottobre una volante della Questura di Milano è intervenuta in Piazzale Libia per il furto subito da un 17enne. Una coppia di ragazzi, a bordo di un monopattino, ha avvicinato la vittima e, minacciandola con un coltello, si è fatta consegnare il cellulare per poi scappare. I poliziotti sono riusciti a fermare in Piazza Martini uno dei due rapinatori: si tratta di una ragazza italiana appena 18enne che è stata arrestata per rapina aggravata in concorso. Nella successiva perquisizione domiciliare in zona Monforte Vittoria, gli agenti hanno rinvenuto 3 telefonini risultati provento di furto, motivo per cui all’arresto si è aggiunta anche la denuncia in stato di libertà per ricettazione. Il complice della giovane criminale è tutt’ora ricercato. «Dopo il pusher arrivato in Stazione Centrale a bordo di un monopattino elettrico arrestato lo scorso 4 ottobre, ecco questo nuovo fatto di cronaca – commenta Riccardo De Corato, assessore lombardo alla Sicurezza -. Insomma, l’impegno della Giunta nello stravolgere completamente la viabilità di Milano per la realizzazione di piste ciclabili è stato ripagato: anche la criminalità adesso è green! I milanesi, però, gradirebbero sicuramente vedere lo stesso impegno profuso per la realizzazione di questi percorsi anche nel contrastare la delinquenza». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.