Milano: spari contro i finestrini di un filobus

Nessuno è rimasto ferito, poiché il mezzo era vuoto e fermo al capolinea. I sindacati: «Di notte sui mezzi Atm succede di tutto, ma questa volta superati tutti i limiti»

I vetri del filobus infranti dai colpi

I vetri del filobus infranti dai colpi foto Ansa

Colpi di arma ad aria compressa sono stati esplosi la notte tra giovedì 25 e venerdì 26 luglio a Milano contro un filobus della linea 90-91. Lo rende noto Atm, l'Azienda trasporti milanesi. Il danneggiamento del mezzo, che era fermo e senza passeggeri e conducente a bordo, si è verificato intorno alle 2 al capolinea in piazzale Lotto. Secondo quanto si è appreso, l'autista al momento non si trovava a bordo della vettura, ma si era allontanato in attesa di riprendere poco dopo la corsa. L'uomo ha sentito degli spari, è uscito dal locale dove si trovava e ha trovato il filobus con i vetri rotti. Sul posto è intervenuta la polizia locale e, secondo quanto risulta ad Atm, l'arma da cui sono partiti i colpi era ad aria compressa. «Si continua a denunciare che di notte sui mezzi Atm succede di tutto – commenta in una nota la Rappresentanza sindacale del deposito di viale Molise - ma questa volta sono stati superati tutti i limiti di sopportazione, il personale ha paura e a Milano tutti fanno orecchie da mercante. Cosa stanno aspettando? Che prima o poi ci scappi il morto? La security gestita da Atm cosa fa? Come mai non presidia i capolinea per dare sostegno ai colleghi conducenti? O gli ordini loro impartiti sono quelli di mero controllo del personale? Il servizio notturno senza sicurezza è meglio sospenderlo».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017