Sgominata banda di topi d’appartamento che agiva tra l’hinterland milanese e la Brianza: mettevano a segno anche 10 colpi al giorno

Da qualche settimana erano divenuti un vero e proprio incubo, sia per i residenti che per le forze dell’ordine, poiché arrivavano a mettere a segno fino a 10 colpi al giorno.

Dopo un intenso lavoro investigativo, però, la polizia di Milano è riuscita a mettere la parola fine alle loro scorrerie. Il gruppo di ladri era composto da 14 persone e, nello specifico, otto cileni (tra i quali un minorenne), tre peruviani, un ecuadoriano, un bulgaro e una italiana di origine peruviana. In base alla ricostruzione operata dalla polizia, la banda agiva nella Provincia di Monza-Brianza e in svariati Comuni della Provincia di Milano. Tra la refurtiva recuperata dopo l’arresto del gruppo criminale, figura anche una pistola che era stata sottratta dall’appartamento di un agente della Municipale di un Comune dell’hinterland. A tradire la banda di ladri è stata una grossolana quanto fatale leggerezza: al termine di uno dei loro recenti colpi, infatti, qualcuno dei componenti del gruppo aveva dimenticato un telefono cellulare sul luogo del furto. Grazie a questo prezioso elemento, la polizia ha potuto rapidamente portare le indagini alla svolta decisiva.

Redazione Web