Spreco alimentare: a Milano recuperate 77 tonnellate di cibo grazie all’Hub di via Borsieri
Si tratta dell’equivalente di oltre 150mila pasti recuperati. Pronto a partire un nuovo centro contro lo spreco alimentare nel Municipio 3
14 gennaio 2020
Il centro di raccolta di quartiere di via Borsieri a Milano contro lo spreco alimentare compie un anno e festeggia con un grande successo: 77 tonnellate di cibo per 154.000 pasti equivalenti recuperati, grazie al lavoro di 21 organizzazioni non profit coinvolte, 11 supermercati e 5 mense aziendali. Intanto è pronto a decollare un nuovo Hub in Municipio 3, in via Bassini 26. Obiettivo dell’Hub di quartiere è quello di fornire risposte concrete alla domanda di riduzione degli sprechi alimentari in città e di accesso al cibo da parte delle persone bisognose, garantendo un servizio di raccolta alimentare e redistribuzione su piccola scala. molte aziende associate ad Assolombarda, attraverso le mense hanno partecipato alla donazione del cibo in avanzo favorendo la diminuzione degli sprechi. A queste si aggiungono anche quelle della grande distribuzione organizzata che recupera ogni giorno diverse tipologie di alimenti che transitano dall’Hub e vengono ridistribuiti ai diversi soggetti. La novità più importante per il 2020 è il nuovo progetto per l’apertura di un ulteriore Hub di quartiere nel Municipio 3, in via Bassini 26, zona Lambrate, grazie alla partecipazione di AVIS Comunale di Milano e Banca di Credito Cooperativo di Milano.
Redazione Web
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.
14 gennaio 2020
Newsletter
Pubblicità
Redazione 



















