Quartiano, Gola (OxM) presenta mozione per intitolazione parco alle "donne vittime di femminicidio e di ogni altra forma di violenza"

L'iniziativa è stata portata avanti dal consigliere di Officina per Mulazzano assieme ad alcune rappresentanti del gruppo in occasione del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

In occasione del 25 novembre Michael Gola, consigliere comunale di Officina per Mulazzano, ha presentato la sua mozione per l'intitolazione del parco di via Canzi a Quartiano alle "donne vittime di femminicidio e di ogni altra forma di violenza".

«Oggi è doveroso non soltanto ricordare, - afferma Michael Gola attraverso un comunicato -  ma anche sensibilizzare e promuovere una cultura del rispetto affinché si possa affermare il più forte 'basta' alla violenza contro le donne tutti gli altri giorni dell’anno.

Soltanto quest’anno abbiamo avuto in Italia più di 100 femminicidi, i maltrattamenti denunciati e le donne vittime di atti persecutori sono quasi raddoppiate. È evidente che si può e si deve fare di più. Nel nostro piccolo, Officina per Mulazzano sa bene che l’intera Comunità del nostro territorio si è sempre contraddistinta per una grandissima sensibilità nei confronti del tema, manifestando più volte e pubblicamente attraverso differenti eventi e modalità il proprio chiaro e deciso dissenso ad ogni forma di violenza contro le donne.

Per questi motivi ho ritenuto doveroso aggiungere un altro tassello a questo forte impegno civico che caratterizza il nostro paese, richiedendo con una mozione l’intitolazione del parco pubblico di via Canzi a Quartiano alle 'donne vittime di femminicidio e di ogni altra forma di violenza'.

Tutto ciò per lanciare un ulteriore segnale di vicinanza che possa perdurare nel tempo, con un occhio di riguardo rivolto anche alle giovani generazioni, affinché possano ricevere da parte delle istituzioni locali sempre maggiori occasioni e momenti dedicati a prendere consapevolezza sulla questione.»