Artigiano di Melegnano abbandona rifiuti a Opera: denunciato

Grazie alla tecnologia e alla collaborazione dei cittadini, gli agenti della polizia locale sono riusciti a identificare il responsabile della discarica abusiva nella zona industriale

I rifiuti abbandonati dall'artigiano melegnanese a Opera

I rifiuti abbandonati dall'artigiano melegnanese a Opera

È stato denunciato per abbandono di rifiuti l’uomo che, nei giorni scorsi, ha scaricato abusivamente materiale di risulta ed altri rifiuti ingombranti nella zona industriale di Opera. Si tratta di un artigiano edile quarantenne, residente a Melegnano. Tutto è avvenuto in via Fornace Cavallino. Il melegnanese, titolare di una piccola azienda di ristrutturazioni, probabilmente convinto di non essere osservato, ha scaricato dal suo furgone bianco macerie, bancali in legno e uno scaldabagno. Fortunatamente, alcuni cittadini sono transitati in zona mentre il piccolo imprenditore metteva in moto il mezzo per darsi alla fuga e hanno allertato la polizia locale. Giunti sul posto, gli agenti hanno raccolto le testimonianze che comprendevano, tra le altre cose, un numero di targa parziale. Hanno poi dato il via alle visioni delle immagini delle videocamere di sicurezza e in modo particolare quelle del “targa system” installate nelle vicinanze. Sono così riusciti ad individuare il mezzo corrispondente alla descrizione fornita dai testimoni ed il numero di targa completo, risalendo così al suo proprietario. Convocato al Comando, l’artigiano ha ammesso le sue responsabilità: denunciato per abbandono di rifiuti ha poi dovuto ripulire l’area smaltendo i rifiuti correttamente. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.