Opera: iniziata la demolizione della passerella pedonale sulla Val Tidone

Il manufatto di Noverasco era stato chiuso nel 2018 a seguito del cedimento di alcuni calcinacci. La struttura che lo sostituirà vedrà la luce entro la prossima primavera

I lavori di demolizione della passerella

I lavori di demolizione della passerella

Sono iniziati i lavori di demolizione della passerella pedonale che scavalca la ex S.S. 412 della Val Tidone a Noverasco d’Opera. Il cedimento di alcuni calcinacci e i relativi sopralluoghi dei tecnici di Città Metropolitana avevano accertato problemi strutturali al manufatto che, in via precauzionale e per tutelare l’incolumità delle persone che lo attraversano quotidianamente, era stato chiuso nel 2018. In questa prima fase verranno smantellate le due rampe d’accesso della struttura per poi procedere con la rimozione della passerella di attraversamento. Quest’ultima operazione prevedrà la chiusura della Provinciale, esclusivamente nelle ore notturne. Entro il mese di dicembre, poi, verrà pubblicato il bando per l’assegnazione dei lavori di ricostruzione. «Città Metropolitana, ente proprietario della struttura, ha già predisposto il progetto esecutivo dell’opera e stanziato i fondi necessari per la sua realizzazione – spiega il sindaco Antonino Nucera -. Secondo il cronoprogramma il nuovo attraversamento dovrebbe essere ultimato in primavera». Una volta ultimata la nuova passerella verrà rimosso l’attraversamento pedonale semaforizzato attivato temporaneamente per permettere ai residenti di Noverasco, ai pendolari e agli studenti di attraversare la Provinciale.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017