Opera, tre lavoratori precipitano da una piattaforma aerea e rimangono schiacciati dal cesto della gru, due morti sul colpo e uno grave

L'incidente è avvenuto nella frazione di Noverasco presso il Golf Club Mirasole. I tre operai sono caduti da un altezza di 20 metri circa.

Foto Archivio

Questa mattina pochi minuti prima della 10 a Opera, nella frazione Mirasole, tre operai che stavano lavorando su una piattafoma area al'altezza di 20 metri dal suolo, al golf club "Le Rovedine”, in via Carl Marx 16, sono precipitati a terra, per cause sconosciute, e sono stati schiacciati dal cestello della gru.
Per due di loro non c'è stato niente da fare, sono morti sul colpo. I soccorritori hanno constato il decesso sul posto, avevano rispettivamente 69 e 51 anni. Il terzo uomo un giovane di 25 anni dopo essere stato liberato dai rottami della gru dai Vigili del Fuoco, è stato stabilizzato dai paramedici per poi essere trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda con trauma cranico, trauma toracico, trauma arti inferiori con fratture multiple, trauma arto superiore con frattura. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso, oltre a  due automediche, tre ambulanze, i Vigili del fuoco, la Polizia Locale e Procura della Repubblica.