Sole sulla seconda Fiera del Sud Est Milano

Secondo appuntamento per la Fiera del Sud Est di Milano.
Rozzoni: «Siamo sulla buona strada con il nostro Distretto Commerciale»

Pantigliate ha festeggiato la seconda edizione della Fiera del Sud Est Milano nel migliore dei modi, con una giornata di sole che ha spinto in piazza l’intero paese. Lungo via Risorgimento, chiusa al traffico per l’occasione, e piazza della Fontana numerose bancarelle accoglievano i passanti con mille colori e mille sapori. A ogni passo tutti a fermarsi a salutare tutti, questo è il vantaggio di vivere in una piccola comunità dove esiste ancora calore umano.
A ulteriore dimostrazione, gli stand delle Associazioni di volontariato, scese in piazza per la raccolta fondi “Natale in solidarietà”, iniziativa che ogni anno coinvolge il paese a favore di progetti di beneficienza.
Nata l’hanno scorso su proposta degli esercenti per incrementare il commercio locale, l’iniziativa ha avuto successo ed è diventata, di fatto, un atteso appuntamento annuale che ha potuto fare un ulteriore salto di qualità grazie alla collaborazione dell’organizzazione di eventi culturali Hobby è Arte.
Anche quest’anno il nostro giornale era presente con uno stand. «Siamo orgogliosi di mettere l’informazione al servizio del territorio, contribuendo così a creare un’identità unitaria dei Comuni del Sud Est Milano», ha dichiarato Giulio Carnevale, direttore marketing della testata.
Dello stesso avviso Lidia Rozzoni, sindaco di Pantigliate. «Sono molto fiera dei miei concittadini – ha commentato – perché non si tirano mai indietro e partecipano numerosi a ogni iniziativa comune. Un ringraziamento particolare va alle nostre Associazioni che sono sempre in prima fila. Sono molto felice, inoltre, di vedere una nutrita presenza di cittadini provenienti da paesi limitrofi».
Una conferma è venuta dalla presenza di Giovanni Fabiano, assessore Medigliese con delega al Commercio. «Abbiamo preso molto sul serio il lavoro all’interno del nostro Distretto commerciale – ha spiegato – e con Pantigliate stiamo creando un’ottima sinergia per condividere progetti e convenzioni che vadano incontro alle esigenze geografiche dei nostri cittadini».
Chissà, allora c’è speranza che finalmente, dopo anni di attesa, Bettolino riesca ad avere una sua farmacia… Rozzoni e Fabiano confermano: «Ci stiamo lavorando», hanno dichiarato.

Valeria Giacomello