Causa una carambola con feriti sulla Paullese e poi scappa: incastrato pirata della strada

In 24 ore la Polizia Locale ha rintracciato il 30enne che, all’altezza del semaforo di Conterico, sopraggiungendo a forte velocità ha innescato un tamponamento a catena per poi fuggire

È durata poco meno di 24 ore la fuga del pirata della strada responsabile del tamponamento multiplo sulla Paullese, all’altezza di Paullo, nella mattinata di venerdì 5 febbraio. Si tratta di un italiano 30enne residente in provincia di Milano, cui è stata ritirata la patente e che è stato denunciato per omissione di soccorso. Secondo la ricostruzione della Polizia Locale paullese, l’uomo, alla guida di una Fiat 500 nera, ha superato a tutta velocità il semaforo di Conterico. Non riuscendo a frenare per tempo, il conducente ha tamponato la Ford Fiesta che lo precedeva, innescando una carambola che ha coinvolto anche un furgone e una Fiat 600. Subito dopo l’impatto, il 30enne è sceso dall’auto per una manciata di secondi e, senza prestare soccorso alle due persone rimaste lievemente ferite, si è rimesso al volante ed è ripartito sgommando. Peccato però che le persone coinvolte nel tamponamento avessero annotato per intero il numero di targa, fornendo altresì agli investigatori un identikit dettagliato. Rintracciato e convocato al Comando, il pirata della strada ha poi ammesso le sue responsabilità.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.