Paullo: 44enne aggredito e rapinato per strada

L’uomo si era accordato con alcuni soggetti per l’acquisto di bitcoin, ma questi lo hanno preso a pugni e si sono impossessati di 2mila euro e del suo portatile

Voleva acquistare dei bitcoin, la criptovaluta ultimamente molto in voga, ma coloro che avrebbero dovuto venderglieli lo hanno picchiato e rapinato. Vittima un 44enne romeno, rimasto vittima dell’aggressione in via Pasubio a Paullo. Nella giornata di giovedì 24 settembre l’uomo ha incontrato quelli che sarebbero stati i suoi futuri rapinatori presso il capolinea della metropolitana a San Donato: si era accordato per l’acquisto di bitcoin per una somma complessiva di 2mila euro. Successivamente si sono recati tutti a Paullo, dove il 44enne avrebbe dovuto ricevere i codici per l’acquisto della criptovaluta in cambio del denaro pattuito. Invece il malcapitato si è visto sferrare due pugni e sottrarre non solo i 2mila euro, ma anche lo zainetto contenente il computer portatile. Lasciata la propria vittima tramortita e incredula, i malviventi se la sono quindi data a gambe. Sul caso indagano i carabinieri della stazione locale.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.