Paullo: la Polizia Locale recupera 15kg di hashish nascosti in una valigia

Il trolley con la droga, destinata verosimilmente al mercato dello spaccio del Sud-Est Milano, era stato celato all’interno di una roggia in zona San Pedrino

Importante successo per la Polizia Locale di Paullo nell’ambito del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nei giorni scorsi, infatti, gli agenti paullesi hanno posto sotto sequestro ben 15kg di hashish, per un valore di circa 200mila euro, nascosti all’interno di una valigia che era stata gettata in una roggia in zona San Pedrino. Le attività investigative sono partite dalla segnalazione di una residente che aveva notato una persona trascinare un trolley all’interno del boschetto adiacente la Paullese. Da qui sono stati effettuati alcuni sopralluoghi che hanno portato al rinvenimento della valigia, semisommersa nelle acque di una roggia. All’interno della stessa, ben protetti e sigillati per evitare che entrassero a contatto con l’acqua, c’erano 7 panetti, destinati a finire in mano agli spacciatori che gestiscono il traffico di droga nel Sud-Est Milano. «Soddisfazione per l’operazione svolta – commentano il sindaco Federico Lorenzini e l'assessore alla Sicurezza Massimiliano Consolati -, dimostrazione che la Polizia locale è formata a gestire anche operazioni di Polizia investigativa e giudiziaria e interviene quando serve, come in questo caso e non solo. Un plauso agli agenti che hanno condotto le operazioni.  Il Comando è attivo e operante a pieno regime».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.