Prolungamento della M3 fino a Paullo: la Lega presenta un apposito Odg al Senato

Lo scopo è quello di impegnare il Governo a valutare la possibilità di inserire l’opera nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che dovrà essere presentato all’UE entro il 30 aprile

Far leva sul Governo per poter finalmente portare sul nostro territorio un’infrastruttura che i cittadini dell’asse della Paullese attendono da tanto, troppo tempo. Va in questa direzione l’Ordine del giorno che, nei giorni scorsi, la Lega ha presentato al Senato per impegnare il Governo a valutare la compatibilità del prolungamento della M3 fino a Paullo con i requisiti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (noto anche come Recovery Plan, ndr), ai fini dell'inserimento dell’opera tra i progetti da realizzare con le risorse che arriveranno da Bruxelles. L’Odg in questione sollecita altresì il Governo ad individuare comunque nei prossimi provvedimenti i fondi necessari a garantire la realizzazione del prolungamento. «Quella del prolungamento fino a Paullo – commentano il Coordinatore Provinciale Lega Martesana Mauro Andreoni e il Referente Lega Sud-Est Milano Cristiano Vailati - è una battaglia che come Lega stiamo portando avanti da diversi anni in tutte le sedi competenti e presentando diversi documenti. In Senato dai nostri Senatori Alessandra Riccardi e Emanuele Pellegrini, alla Camera dagli Onorevoli Jari Colla e Luca Toccalini, in Regione Lombardia con il Consigliere Riccardo Pase, in Citta Metropolitana con il Consigliere Ettore Fusco per terminare con i nostri Consiglieri Comunali del territorio che hanno presentato una mozione ad hoc». Il termine per la presentazione dei Piani Nazionali di Ripresa e Resilienza è il 30 aprile 2021.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017