Prolungamento della M3 fino a Paullo: la Lega presenta un apposito Odg al Senato

Lo scopo è quello di impegnare il Governo a valutare la possibilità di inserire l’opera nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che dovrà essere presentato all’UE entro il 30 aprile

Far leva sul Governo per poter finalmente portare sul nostro territorio un’infrastruttura che i cittadini dell’asse della Paullese attendono da tanto, troppo tempo. Va in questa direzione l’Ordine del giorno che, nei giorni scorsi, la Lega ha presentato al Senato per impegnare il Governo a valutare la compatibilità del prolungamento della M3 fino a Paullo con i requisiti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (noto anche come Recovery Plan, ndr), ai fini dell'inserimento dell’opera tra i progetti da realizzare con le risorse che arriveranno da Bruxelles. L’Odg in questione sollecita altresì il Governo ad individuare comunque nei prossimi provvedimenti i fondi necessari a garantire la realizzazione del prolungamento. «Quella del prolungamento fino a Paullo – commentano il Coordinatore Provinciale Lega Martesana Mauro Andreoni e il Referente Lega Sud-Est Milano Cristiano Vailati - è una battaglia che come Lega stiamo portando avanti da diversi anni in tutte le sedi competenti e presentando diversi documenti. In Senato dai nostri Senatori Alessandra Riccardi e Emanuele Pellegrini, alla Camera dagli Onorevoli Jari Colla e Luca Toccalini, in Regione Lombardia con il Consigliere Riccardo Pase, in Citta Metropolitana con il Consigliere Ettore Fusco per terminare con i nostri Consiglieri Comunali del territorio che hanno presentato una mozione ad hoc». Il termine per la presentazione dei Piani Nazionali di Ripresa e Resilienza è il 30 aprile 2021.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.