Caro Bollette: a Peschiera il Comune sosterrà le realtà sportive con un apposito bando

Previsto un contributo a ristoro dei costi sostenuti per le utenze. Le domande devono essere presentate tra il 12 dicembre e il 18 gennaio

In attuazione della delibera di Consiglio Comunale n. 258 del 30 novembre 2022, l’Amministrazione Comunale di Peschiera Borromeo intende assegnare alle società/associazioni sportive che abbiano in gestione impianti sportivi siti nel territorio comunale un contributo “una tantum” a parziale ristoro delle spese sostenute per le bollette dell’energia elettrica, del gas e dell’acqua in relazione alle attività sportive svolte nel comune. Le quote verranno assegnate proporzionalmente sulla base delle spese sostenute nel corso dell’anno 2022 e attestate con presentazione del rendiconto (relativamente alle sole spese per utenze energetiche) e dei relativi giustificativi di spesa, fino alla concorrenza massima del 50% delle spese. Per quanto riguarda i necessari requisiti, le ASD/SSD (associazioni sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche) e gli Enti di promozione sportiva devono essere affiliate ad un organismo sportivo riconosciuto dal CONI e gestire impianti sportivi siti nel Comune di Peschiera Borromeo. La domanda va presentata accedendo al portale Servizi on line sul sito comunale dal 12 dicembre 2022 al 18 gennaio 2023. «Le società e le associazioni sportive che gestiscono impianti nel nostro territorio svolgono un ruolo importante, soprattutto nei confronti dei giovani - ha commentato l’assessore allo Sport Daniele Pinna -: il loro contributo è prezioso e utile dal punto di vista aggregativo, educativo e sociale. Si tratta di realtà che meritano plauso e considerazione. Il nostro supporto, in questo momento difficile per tutti, vuole essere concreto».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.