Ciao Carlo

«I giovani che si avvicinavano al running vedevano in te un simbolo, un traguardo. Carlo non ti dimenticheremo, sarai sempre il nostro faro, il nostro Coach»

Carlo Pettinato

Carlo Pettinato

Ieri in silenzio te ne sei andato là dove per anni abbiamo macinato chilometri di corsa
senza neanche immaginare il vuoto che hai lasciato.
Uno dei primi soci dei G.S. Zeloforamagno, un grande atleta, un grande uomo, un grande amico.
Ricordo le innumerevoli uscite di corsa, iniziavano sempre tranquillamente e finivano in gara.
I giovani che si avvicinavano al running vedevano in te un simbolo, un traguardo.
Carlo non ti dimenticheremo, sarai sempre il nostro faro, il nostro Coach.
A.B.
Peschiera Borromeo, nel tardo pomeriggio di mercoledì 8 luglio 2020, Carlo Pettinato, mentre correva nei pressi del Parco Carengione, come ogni sera, si è sentito male ed è morto a causa di un arresto cardiocircolatorio. I soccorsi arrivati sul posto non hanno che potuto constatare il decesso.

Carlo Pettinato, 70 anni, residente da una vita a Peschiera Borromeo, era appassionato della corsa. La praticava da sempre, era membro anziano del Gruppo Sportivo Zeloforamagno che ha sede in via Carducci presso il campo sportivo Borsellino. Carlo non si risparmiava mai, e non solo per gli amici  e i conoscenti. Era noto in città per aver contribuito da sempre a diffondere la pratica della corsa come disciplina di vita. A Carlo piaceva correre nella natura e amava allenarsi spesso nelle strade adiacenti al Parco naturale di Peschiera Borromeo, fra Mezzate e Zeloforamagno. I funerali si svolgeranno sabato 11 luglio, alle ore 10 presso la chiesa di San Riccardo Pampuri, via San Francesco Peschiera Borromeo.

La Redazione di 7giorni si stringe intorno alla famiglia Pettinato, alla moglie, ai tre figli, a tutti i parenti, per la scomparsa del caro Carlo.
Quando ci lascia una persona speciale, una persona specialmente cara a tutti noi, troviamo difficile accettarlo, così può accadere che immaginiamo che non ci abbia veramente lasciati.
Stephen King