Anziano ciclista travolto da un’auto a Peschiera Borromeo

Il pensionato 84enne ha attraversato via Grandi in una zona sprovvista di strisce pedonali, quando un’auto in uscita dalla rotatoria lo ha “caricato” sul cofano

Si trova tutt’ora ricoverato a Niguarda con un esteso trauma cranico il peschierese 84enne che, nella mattinata di giovedì 9 luglio, è stato travolto da un’auto mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. Poco prima delle 7.30 il pensionato ha lasciato l’abitazione per raggiungere pedalando il suo orto, ma in via Grandi è stato investito da una Fiat Tipo condotta da un 25enne di Peschiera. In base ad una prima ricostruzione dei fatti operata dalla polizia locale, pare che l’automobilista stesse uscendo dalla rotatoria proprio per immettersi in via Grandi. In quel momento, però, si è trovato davanti l’anziano ciclista che stava attraversando la carreggiata in un punto sprovvisto di strisce pedonali. Il pensionato ha infranto il parabrezza con la testa e poi è finito sull’asfalto, rimanendo immobile. È stato subito lanciato l’allarme al 118 che, considerata l’età avanzata del paziente, ha inviato in loco l’eliambulanza. Durante le operazioni di soccorso l’84enne non ha mai perso conoscenza ed è stato trasportato presso il nosocomio milanese, dove è tenuto sotto stretta osservazione.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.