Ciclopedonale San Donato-Peschiera: parte il montaggio del ponte che scavalcherà il Lambro

Procedono a ritmo sostenuto i lavori per il tracciato da oltre 2mln di euro che collegherà i Comuni di San Donato milanese e Peschiera Borromeo. Il ponte sarà ultimato entro fine luglio

Dopo lo stop imposto dal lockdown, sono ripresi a grandi passi i lavori per il completamento del tracciato ciclopedonale destinato a collegare Peschiera e San Donato. Un progetto atteso da anni, cofinanziato dai due Comuni e Regione Lombardia per una spesa complessiva pari a 2mln e 200mila euro. L’investimento più consistente riguarda il ponte che scavalcherà il fiume Lambro, i cui lavori di posa stanno ormai per partire. Nei giorni scorsi, infatti, sono arrivati in cantiere le varie componenti che sono state realizzate in fabbrica e che verranno poi assemblate sul posto. Il ponte poggerà su enormi piloni che, nelle scorse settimane, erano comparsi sotto gli occhi di quanti percorrono quotidianamente la Paullese. Una volta ultimato, il percorso sopraelevato costeggerà il cavalcavia carrabile già esistente. Secondo il cronoprogramma dell’opera, se non dovessero sorgere intoppi legati principalmente ad avverse condizioni atmosferiche, si stima che il cavalcavia verrà ultimato entro la fine di luglio.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017