Consultorio di Peschiera Borromeo: inaugurazione ufficiale il 4 settembre

L’evento, cui prenderà parte anche l’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, per ragioni di sicurezza sarà riservato alla stampa. A fine settembre si terrà un Open Day rivolto alla Comunità locale

Sarà venerdì 4 settembre il giorno dedicato all’attesa inaugurazione del Consultorio di Peschiera Borromeo, con la consegna ufficiale alla Comunità dei servizi e delle prestazioni gratuite erogate. È il 12 maggio 2020, quando in fase di post lockdown da pandemia Covid-19, la Fondazione Centro per la Famiglia Cardinal Martini apre la nuova sede del Consultorio a Peschiera, adottando tutte le precauzioni del caso e cominciando ad erogare prestazioni di carattere ostetrico-ginecologico in sede e, da remoto, quelle di supporto psicologico. I primissimi utenti che varcano la soglia sono una giovane coppia in dolce attesa: Valeria, futura mamma, con il suo compagno. «Questi sono i nostri Consultori – commenta la Fondazione Centro per la Famiglia Cardinal Martini -: realtà sempre aperte ed accoglienti, anche in tempo di emergenza sanitaria globale, in grado di erogare servizi di prossimità territoriali a salvaguardia della salute della persona, della coppia, dei suoi figli, della famiglia e, in senso più generale, rivolgendosi a tutti coloro che, giovani, adulti, anziani, disabili, necessitano di un intervento che prevede la presa incarico a livello di equipe». L’evento del 4 settembre, Nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19, sarà riservato alla stampa. La Comunità verrà coinvolta successivamente, a fine settembre, con un "open day" in cui, sempre nel rispetto del contenimento degli assembramenti, potrà scoprire gli spazi e i relativi servizi.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.