Peschiera Borromeo, pioppi in via Galvani: volantinaggio e flash mob in attesa delle prove strumentali

A breve il dott. Zanzi consegnerà gli esiti delle sue rilevazioni sul campo. Nel mentre le promotrici del Comitato “La Voce degli Alberi” sabato 29 saranno al mercato cittadino e domenica 30 in via Galvani.

Il logo del Comitato

Il logo del Comitato "La voce degli alberi"

«In questi giorni siamo in attesa di ricevere gli esiti delle prove strumentali del dott. Daniele Zanzi quindi per tenere alta l’attenzione sabato mattina faremo volantinaggio al mercato e domenica un flash mob in via Galvani alle 16». Lo rendono noto le agguerrite promotrici del Comitato “La Voce degli Alberi”, ormai da tempo in prima linea contro l’abbattimento dei 240 pioppi cipressini di via Galvani a Peschiera. «Non occuperemo la strada ma la zona del parcheggio a metà viale – fanno sapere -. Ci saranno dei giochi di magia, leggeremo dei raccontini brevi e delle poesie sugli alberi. Chiederemo a chi interverrà di portare gli auricolari e di fotografare il QRCode collocato all’inizio e alla fine del viale: scaricando l’app sarà possibile ascoltare, passeggiando sotto i pioppi, le voci dei più grandi poeti del Novecento e contemporanei. È un modo per coinvolgere più gente possibile e far conoscere cosa perderemmo se il Comune decidesse l’abbattimento». Nel mentre è giunta notizia che martedì 1° settembre si terrà la Commissione in streaming a cui presenzierà, oltre al tecnico comunale, l’agronomo dott. Marco Giorgetti, anche lo stesso dott. Zanzi. «Intanto noi sei donne promotrici – concludono Maria Bacchetti, Stefania Benaglio, Simonetta Favari, Cinzia Giangiacomi, Benedetta Murachelli e  Flavia Rossi - abbiamo una pagina su Facebook (https://www.facebook.com/La-Voce-degli-Alberi-a-Peschiera-Borromeo-103619964803211), un logo e un video in cui alcuni attori ci supportano». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.